Benvenuti nel nostro impegno per la trasparenza e l’integrità
Nel Gruppo Mecc Alte crediamo che la fiducia e l'integrità siano fondamentali per la nostra missione e il nostro successo.
Ogni membro della comunità Mecc Alte ha un ruolo nella costruzione di un ambiente di lavoro etico e responsabile.
Per sostenere questo impegno, abbiamo implementato un programma di whistleblowing per la segnalazione di comportamenti non etici o illegali che potrebbero influire negativamente su Mecc Alte SpA e/o su coloro che ne fanno parte, come dipendenti, collaboratori, fornitori, partner, clienti, soci e amministratori.
Come funziona il nostro programma di Whistleblowing
Il nostro programma di whistleblowing è progettato per essere accessibile, sicuro e riservato.
Forniamo canali di comunicazione nel pieno rispetto della privacy del segnalante, impegnandoci a garantire che siano messi in atto provvedimenti appropriati per indagare e affrontare le questioni sollevate.
La tua voce è importante
Crediamo che attraverso la trasparenza e la responsabilità possiamo costruire una cultura che valorizza l'onestà e la lealtà.
In questo senso è importante che il sistema Whistleblowing sia utilizzato con responsabilità e rigore: le segnalazioni dovranno essere circostanziate, fondate e verificabili.
Indica il tuo nome e cognome. La tua segnalazione sarà trattata nel rispetto della legge vigente e sarai al riparo da eventuali ritorsioni o discriminazioni.
Prima di effettuare una segnalazione, prendi visione della nostra informativa sulla Privacy.
Canali di segnalazione
Ti consigliamo vivamente di utilizzare questo canale per segnalare in modo sicuro e riservato.
Tuttavia tieni presente che la legge prevede anche altre modalità di comunicazione, quali incontro personale, raccomandata con avviso di ricevimento, telefonata:
Studio Pirola Pennuto Zei & Associati,
con sede in Via delle Lame 118 – 40122 Bologna (BO),
Tel.: 051 526711